Nòe

Live di Nòe @noemusic__

Presentazione e intro di Federico Sacchi – Musicteller @federicosacchi_musicteller

Standard è il suo primo spettacolo.
Un flusso di coscienza irriverente tra tecnologie inquietanti, deliri dittatoriali, sentimentalismi frustrati e problemi di dipendenza.
Ma anche uno spettacolo introspettivo, che cerca di comprendere l’origine della paura che proviamo verso noi stessi e verso chi è “altro” da noi. Contro qualsiasi luogo comune. L’autore giura: ”fa anche ridere”.

NOE

22 anni, una passione per Ariana Grande, la voglia di buttare in rime il suo mondo e il sogno di fare della musica il suo lavoro. NOE, all’anagrafe Noemi Cappello, a inizio giugno 2019 nei giardini della Triennale a Milano, ha trionfato come vincitrice del contest AW LAB IS ME Music Edition che invitava i giovani talenti a sognare in grande e fare sentire la propria voce. Nel 2023 Vince il Premio Buscaglione

Federico Sacchi – Musicteller

Autore, regista e interprete della performance originale L’esperienza d’ascolto, veri e propri documentari dal vivo che fondono storytelling, musica, teatro, video e nuove tecnologie dedicati ad artisti che il grande pubblico ha dimenticato o mistificato. Nel 2016 ho creato, in collaborazione con l’associazione DocAbout, il format di divulgazione musicale crossmediale reDISCOvery (www.rediscovery.it). Opero professionalmente nel campo musicale da più di tre lustri svolgendo l’attività di divulgatore musicale, organizzatore di eventi, mercante di dischi, presentatore, cantante, produttore, critico e consulente musicale.

Dal 2013 al 2016 sono stato consulente musicale e organizzatore per il FuoriLuogo Festival. Dal 2017 socio fondatore e consulente musicale del centro culturale FuoriLuogo. 

Lungo il fiume di Fred
Capodoglio ospita la terza data di Lungo il Fiume di Fred*, una rassegna di musica dal vivo indipendente in collaborazione con il Premio Buscaglione, nata per permettere a una nuova generazione di musicisti di riappropriarsi dei Murazzi come luogo di sperimentazione musicale e riferimento della scena underground italiana.