Supergiovane Forever

Presentano il libro Luca Mangoni di Elio e le Storie Tese e Paolo Cosseddu

Sabato 29 luglio alle ore 19.00 CAPODOGLIO ospita:

‣ Presentazione libro – “Supergiovane forever” di Luca Mangoni
‣ 29.07.23
‣ 19.00
‣ Ingresso libero

‣ Luca Mangoni, performer e “artista a sé” di Elio e le storie Tese, e Paolo Cosseddu presentano “Supergiovane forever” (edizioni People), il libro dedicato alla storia e agli aneddoti dell’architetto.

‣ Introduce Francesca Druetti.

“Luca Mangoni, più semplicemente noto come Mangoni e basta, racconta le sue molteplici identità, dall’infanzia in una Milano che non c’è più alla passione politica, dai determinanti incontri ai tempi della scuola fino all’attività di stimato architetto e, soprattutto, di irresistibile performer. Che, attraversando quattro decenni, da sempre accompagna le esibizioni del complessino degli Elio e le Storie Tese. Una storia tra realtà e leggenda, e di leggende sul suo conto molte se ne narrano, alcune fra queste raccontate dalla viva voce di due che lo conoscono bene: Faso e Rocco Tanica.”

Luca Mangoni, affermato architetto milanese, è storico collaboratore degli Elio e le Storie Tese. Le sue apparizioni sono parte integrante dell’attività del gruppo, soprattutto nelle esibizioni dal vivo, nelle coreografie e in diversi videoclip, dove talvolta indossa stravaganti travestimenti, fra i quali il più conosciuto è quello di Supergiovane a cavallo della Vespa scoppiettante.
Paolo Cosseddu è direttore editoriale della rivista Ossigeno, edita da People.